Hotel K2 - Abbadia San Salvatore - Alberghi Monte Amiata Siena - Toscana - Terme Bagni San Filippo - Hotels

French UK Spain

8- 9 - 10 Luglio 2011 “Festa Medievale per l’Offerta dei Censi”

La festa medievale di Abbadia San Salvatore è una rievocazione storica dell’Offerta dei Censi all’Abate del Monastero del Santissimo Salvatore del Castel di Badia.
L’idea della festa è nata tanti anni fa dalla passione per il medioevo e dalla volontà di alcuni ragazzi che facevano allora parte della Pro Loco, tra cui io, di creare un evento legato alla vita medievale nel Paese di Abbadia. E così, grazie alla disponibilità di tante persone, ad un importante ricerca dell’Università di Siena, alla forza di volontà e al lavoro di volontari che si sono appassionati alla cosa, è nato questo evento. Con gli anni è andato avanti, è cresciuto ed oggi è uno degli appuntamenti più importanti nel calendario degli eventi. In questi giorni è possibile assistere a scene di vita Medievale: l’allestimento Botteghe e Mestieri, la possibilità di mangiare nelle taverne all’interno del centro storico (Castel di Badia) in compagnia di Giullari, Cavalieri e Ballerine vi riporterà indietro nel tempo.
Guardate il programma completo della festa (www.comune.abbadia.siena.it), sarà l’occasione per un doppio viaggio: quello ad Abbadia San Salvatore e quello indietro nel tempo fino al Medioevo.
Sonia Pallai



Lascia un commento