Hotel K2 - Abbadia San Salvatore - Alberghi Monte Amiata Siena - Toscana - Terme Bagni San Filippo - Hotels

French UK Spain

Mostra:”Da Jacopo della Quercia a Donatello”, l’arte a Siena nel Primo Rinascimento”

Dal 26 marzo all’11 luglio 2010 questa importantissima mostra ripercorrerà la trama dell’arte senese nel primo Rinascimento (1400-1450). L’esposizione ha rappresentato un’occasione unica per fare rientrare a Siena pezzi emigrati da lungo tempo, un’occasione unica per i visitatori. www.rinascimentosiena.it

Noi, per questa occasione, vogliamo farvi in particolare invito al viaggio. Si perchè noi non siamo in Città, ma la strada che separa il K2 da Siena, la Cassia, è una sorta di “quadro” che cambia i suoi colori con il cambiare delle stagioni. Guidare in questo tratto di strada, è come farlo all’interno di un’opera d’arte. Il paesaggio è lo stesso che ha ispirato tanti artisti, quello che ritroverete in molte opere rinascimentali.

Settanta chilometri di dolci colline, poderi e paesini arroccati, torri e torrioni. Persino fagiani sul ciglio della strada, vi accompagneranno fino a Siena.

Qualche anno fa questo tratto di strada è stato proclamato “il più bello” d’Italia. Noi vi invitiamo a percorrerlo con lentezza: una bella colazione al k2 a base di marmellate fatte in casa e di dolci di Mariella ed Alberto, poi in macchina, con lo spirito del viaggiatore vero, che insegna a tutti noi, che la parte fondamentale del viaggio non è la meta, ma ciò che sta nel mezzo dal punto di partenza a quello di arrivo. E qui è davvero così.

Vi invitiamo a stare da noi, ad arricchire la vostra esperienza di viaggio con tante forme di arte: quella della nostra cucina, quella del benessere (con un bagno nelle calde acque termali di Bagni S. Filippo), quello della nostra accoglienza, per poi godere di quella speciale in occasione della Mostra visitabile in giornata dal nostro K2. Guarda le nostre proposte e dai inizio al tuo viaggio.

Sonia Pallai



Lascia un commento