Hotel K2 - Abbadia San Salvatore - Alberghi Monte Amiata Siena - Toscana - Terme Bagni San Filippo - Hotels

French UK Spain

18 e 19 Luglio 2015 Salitredici Trofeo Miniere dell’Amiata

La Salitredici è una classica del podismo nel panorama toscano e in particolare delle corse in salita.
Il percorso è lungo 13,2 Km, si snoda lungo la strada provinciale che da Abbadia San Salvatore porta alla vetta del Monte Amiata. Il tratto di strada è completamente alberato, attraversa il fresco bosco dell’Amiata partendo dai castagni per arrivare nella bellissima faggeta con un dislivello che va dagli 830 mt s.l.m. di Abbadia San Salvatore fino ai 1680 mt dell’arrivo.
Lungo il percorso oltre al tifo per tutti gli atleti, ci saranno anche tre punti di ristoro, per dare un pò di carica in più.
Per chi non fosse appassionato della corsa ma amante comunque dello sport e dell’aria aperta, ci sono la camminata e il nordic walking non competitive di 9 Km che si svolgono lungo lo stesso percorso della gara e arrivano in località II Rifugio Cantore.
L’evento è aperto a tutti, grazie alla pluralità delle attività possono partecipare, atleti, appassionati, famiglie e bambini contribuendo al clima festoso dello sport.
Chiunque arrivi in fondo, atleti e non, può ritenere di aver concluso una “piccola impresa” quindi vi auguriamo buona corsa…e W W W lo sport!!!!
La nostra partecipazione sarà quella di offrirvi ospitalità e una ricca colazione per darvi un sacco di energie…

Per informazioni sul percorso, la logistica, altimetria e altro consultate il sito:
www.amiatarunners.com



Lascia un commento