Hotel K2 - Abbadia San Salvatore - Alberghi Monte Amiata Siena - Toscana - Terme Bagni San Filippo - Hotels

French UK Spain

Voglia di Natale ad Abbadia 2016

Si avvicina dicembre con il fascino del Natale, le luci scintillanti delle luminarie e delle vetrine, e quest’anno un ricco programma di eventi e intrattenimenti che dura dall’8 dicembre al 6 gennaio.

Mercatini e luminarie trasformeranno il Paese in attesa delle “Fiaccole” del 24 dicembre, la tradizione più attesa e sentita dell’anno la cui costruzione prenderà il via agli inizi di dicembre.

A partire dall’8 dicembre, con la cerimonia di accensione delle luminarie, prenderà il via anche l’inizio della costruzione delle Fiaccole.

Per chi vuole percorrere itinerari culturali tra arte, gusto e divertimento. Davanti alla splendida Abbazia del Santissimo Salvatore, in Piazzale Michelangelo verranno allestiti i mercatini di Natale: enogastronomia, decorazioni natalizie, piccolo artigianato e prodotti tipici del territorio e non solo, cooking show, laboratori, diventeranno protagonisti dei fine settimana badenghi.

In Viale Roma, davanti al Comune, si troveranno mercatini dedicati all’artigianato locale e allo street food.

Nel centro storico la tradizionale mostra itinerante di presepi storici, sfruttando uno scenario naturale in maniera insolito, cantine e finestre, diventeranno palcoscenico per un allestimento stupefacente.

Spettacoli itineranti si susseguiranno nel paese, per i più romantici la carrozza dei cavalli che porterà i visitatori a spasso nel paese, mentre per i più piccoli saranno realizzati un luna park e il villaggio degli elfi dove, durante i week end, un novelliere racconterà favole tradizionali.

Per i creativi, grandi e piccini il “Natale Lab“, vero e proprio laboratorio creativo dove è possibile sperimentare gli origami, l’uncinetto o la pittura.

Se vi abbiamo messa anche solo un po’ di curiosità, avete tante occasioni per venire a trovarci, consulta le nostra offerte per il mese di dicembre…

Per maggiori informazioni:

www.cittàdellefiaccole.it

Consorzio terre di toscana www.terre-di-toscana.com



Lascia un commento