Hotel K2 - Abbadia San Salvatore - Alberghi Monte Amiata Siena - Toscana - Terme Bagni San Filippo - Hotels

French UK Spain

L’Offerta dei Censi – Festa medievale 2° week end di luglio 2017

Dal 7 al 9 luglio, nelle vie del centro storico di Abbadia San Salvatore torna a rivivere il suo passato con l’Offerta dei Censi, la rievocazione storica medievale che ogni anno ripopola il borgo dell’antico Castel di Badia con i duelli dei cavalieri, le danze delle ballerine, le sfide tra i terzieri e gli antichi mestieri.

Per tutto il fine settimana da venerdì 7 al 9 luglio si svolgerà la Festa Medievale con iniziative di vario tipo di rievocazione e di rappresentazione, con combattimenti, balletti, figuranti in costume e antichi mestieri.

La domenica pomeriggio intorno alle alle 17.00, davanti proprio all’Abbazia del Santissimo Salvatore di Abbadia, andrà in scena la vera e propria “Offerta dei Censi” della Festa Medievale Abbadia San Salvatore

Per il cibo nessun problema potete gustare piatti storici nelle caratteristiche Tabernae del centro storico di Abbadia San Salvatore, nei locali dei Terzieri di Abbadia (Terziere dei Fabbri, Terziere Maggiore e Terziere di Borgo, oltre al Rione Convento che svolge le proprie attività in Piazzale Michelangelo, di fronte all’Abbazia del SS. Salvatore)

Per informazioni:
Consorzio terre di toscana: www.terre-di-toscana.com
ProLoco Abbadia San Salvatore
Abbadia Città delle Fiaccole: www.cittadellefiaccole.it



Lascia un commento