Hotel K2 - Abbadia San Salvatore - Alberghi Monte Amiata Siena - Toscana - Terme Bagni San Filippo - Hotels

French UK Spain

La Città delle Fiaccole accende le sue luci

La Città delle Fiaccole accende le sue luci. Venerdì 8 dicembre Abbadia San Salvatore darà il via alla sua stagione più bella, comincia infatti il periodo di Natale.

I fiaccolai, come da tradizione, cominceranno la costruzione delle Fiaccole, per le strade la musica in filodiffusione trasmetterà melodie natalizie nelle vie del centro. Sarà inaugurata la mostra dei presepi “Segui la stella” che tramuterà il centro storico in un grande museo del presepe a cielo aperto, dove nicchie, cantine, finestre e anfratti nella roccia diverranno lo scenario ideale per ospitare le ricostruzioni artigianali della Natività. Un’altra mostra sarà invece inaugurata presso il Museo di Arte Sacra dell’Abbazia del San Salvatore dal titolo “Iconografia sacra: il presepe nel santino” (mostra che rimarrà visibile sino all’8 gennaio). Nel borgo, infine, sarà aperta una nuova “finestra dell’avvento”, da individuare risolvendo gli indovinelli.

Alle 17.30 di venerdì il momento clou del week-end. Sotto i portici del Comune prenderà il via la cerimonia di accensione delle luminarie. Tutti i capifiaccola parteciperanno all’evento e, dopo la “Benedizione del ceppo”, ultimeranno la costruzione della fiaccola del Comune. A quel punto le luci di Natale si accenderanno e daranno ufficialmente il via ai festeggiamenti.

Per informazioni:
www.cittadellefiaccole.it

Scarica il programma e la cartina

programma2017_0.jpg

cartina-a4.jpg



Lascia un commento