Hotel K2 - Abbadia San Salvatore - Alberghi Monte Amiata Siena - Toscana - Terme Bagni San Filippo - Hotels

French UK Spain

Ad Abbadia San Salvatore farà tappa l’Eroica Under 23

eroica-uunder-23-250x247.jpg

Una montagna da vivere in tutte le stagioni… sarà per la bellezza dei percorsi da fare a piedi, di corsa o in bicicletta tra castagni e faggi o per i paesaggi mozzafiato che si attraversa, altitudini diverse, colori intensi e brillanti che cambiano a seconda delle stagioni.

Ed ecco qua il 30 aprile Abbadia assisterà al passaggio della seconda tappa dell’Eroica Under 23, percorso straordinario, fatto di storia ed amore per le due ruote.
Con i suoi 156 km di percorso ed il finale tutto in salita, quella tra Radicofani e Abbadia San Salvatore rappresenta la seconda tappa delle tre che insieme compongono il percorso dell’Eroica Under 23 che attraverserà le provincie di Siena, Arezzo e Grosseto.

La partenza da Radicofani è prevista per le ore 12.00 da via della Fortezza. Da lì i ciclisti si dirigeranno verso Chiusi e, attraversando Val di Chiana e Val d’Orcia, passeranno i comuni di Montepulciano, Pienza, San Quirico e Montalcino. Costeggiando l’abbazia di Sant’Antimo comincerà la risalita verso l’Amiata, con gli atleti che scaleranno la montagna attraversando i paesi di Seggiano, Castel del Piano, Arcidosso, Santa Fiora e Piancastagnaio, fino a giungere ad Abbadia San Salvatore. Da lì la grande sfida alle pendenze della montagna fino alla rifugio Vetta Amiata dove è previsto anche l’ultimo dei tre GPM (gli altri due saranno a Montalcino e Piancastagnaio).

Per gli aggiornamenti andare sul sito www.eroicaunder23.it



Lascia un commento