Hotel K2 - Abbadia San Salvatore - Alberghi Monte Amiata Siena - Toscana - Terme Bagni San Filippo - Hotels

French UK Spain

22 Luglio 2018 - Salitredici..Trofeo Miniere dell’Amiata

Torna la sfida alla montagna. Domenica 22 luglio gli appassionati runners di tutta Italia si danno appuntamento per la storica Salitredici. La gara tutta in salita dal paese di Abbadia San Salvatore fino alla vetta della montagna. 13,2 km dallo Stadio Comunale di Abbadia alla Vetta del Monte Amiata!

Si corre quest’anno la 35a edizione della Salitredici.

Una classica delle corse in salita organizzata dalla UISP Abbadia San Salvatore ASD

Oltre alla competizione agonistica si svolgeranno anche le manifestazioni collaterali non competitive camminata e nordic walking atte a coinvolgere gli accompagnatori, appassionati delle camminate in montagna.

Infatti, lo scenario naturale offerto dalla montagna con i suoi castagni e la sua faggeta, la chiusura totale del traffico lo spirito di festa, permetteranno ai partecipanti di godere appieno del fresco clima estivo amiatino.

Camminata non competitiva
Con particolare piacere degli organizzatori negli anni si sono aggiunte sempre più numerose intere famiglie con grandi e piccoli per affrontare con tranquillità il percorso di gara parallelamente agli atleti e approfittare per un piccolo ristoro all’aperto in vetta alla montagna.

A completare il clima festivo e di partecipazione ultimamente anche associazioni sportive ciclistiche, approfittando della chiusura del traffico, affrontano a gruppi le salite amiatine.

L’arrivo della camminata è al Secondo Rifugio Cantore per un piccolo buffet, ma grazie alla Seggiovia e alla collaborazione con Amiata Impianti sarà possibile raggiungere la Vetta e l’arrivo della Gara per godersi il resto della giornata a 1734 mt. insieme agli atleti.

Per informazioni: www.amiatarunners.com

Presentazione Salitredici

Consorzio Terre di Toscana



Lascia un commento