Hotel K2 - Abbadia San Salvatore - Alberghi Monte Amiata Siena - Toscana - Terme Bagni San Filippo - Hotels

French UK Spain

Eventi e appuntamenti nel periodo di Natale e fine anno 2018

Le vacanze di Natale stanno per arrivare e con loro il momento in cui tutto il paese tornerà ad essere avvolto da quella straordinaria atmosfera che solo le Fiaccole di Natale sanno dare.

Un ricco calendario di eventi, concerti, appuntamenti culturali e tanto altro faranno da contorno alla notte più magica dell’anno il 24 dicembre la vigilia di Natale….le vie del paese si riempiranno di musica e colori: mercatini dell’artigianato, street-food e street band caratterizzeranno tutto il periodo Natalizio.

Da non perdere, poi, la mostra dei presepi nel borgo medievale di Abbadia “Segui la stella”, una mostra di presepi itinerante lungo le vie del centro storico che ci accompagnerà dall’ 8 dicembre al 7 gennaio. Finestre, cantine e pertugi nel borgo medievale diventano lo scenario ideale per l’ambientazione di numerosi presepi, tutti da vedere uno dopo l’altro, seguendo la stella che li contraddistingue. Mostra dei presepi “Segui la stella”

Da non perdere la rassegna del Cinema Teatro Amiata dedicata a grandi e piccini, inizierà giovedì 13 dicembre, alle 21.30, il Teatro Amiata ospiterà lo spettacolo “La locandiera”, interpretato da Amanda Sandrelli. La Locandiera

Molta curiosità anche per il Gran Galà di Natale del 21 dicembre, che quest’anno si festeggerà all’interno del Cinema Teatro Amiata in una serata all’insegna della musica, accompagnati dall’Orchestra di fiati del Monte Amiata. Gran Galà di Natale

Tantissimi appuntamenti per i più piccoli, al Parco Museo Minerario con tutti i suoi laboratori esplorativi, al truccabimbi, alla lettura di fiabe. Scopri gli appuntamenti per i più piccoli.

E dopo il capodanno tra feste, musica e brindisi, il nuovo anno si aprirà all’insegna del tradizionale Concerto di inizio anno in Abbazia con il concerto degli Swingle Kings che si terrà il 01 gennaio 2019. Ore 21.30, Abbazia SS. Salvatore, martedì 1 gennaio 2019. Concerto di Capodanno in Abbazia

Per tutto il calendario vi rimandiamo alla pagina ufficiale dedicata del sito www.cittadellefiaccole.it.

Ma non dimenticate il ricco programma natalizio al Parco Museo Minerario, le visite guidate al Museo di Arte Sacra dell’Abbazia del San Salvatore e la programmazione cinematografica del Cinema Teatro Amiata.

Vi aspettiamo per passare un Natale e un fine anno in nostra compagnia, controlla nelle nostre offerta quella più adatta a te…Buone feste!



Lascia un commento