Hotel K2 - Abbadia San Salvatore - Alberghi Monte Amiata Siena - Toscana - Terme Bagni San Filippo - Hotels

French UK Spain

La rassegna del Natale nel vicino Piancastagnaio: Favoliamo

La poderosa Rocca Aldobrandesca di Piancastagnaio (XII secolo) durante il periodo di Natale si trasformerà per magia in un luogo incantato e proprio la Rocca diverrà la Casa di Babbo Natale.
La Rocca è stata il fulcro della storia del paese. A forma di quadrilatero è dotata di alte muraglie fortemente scarpate che ne assicuravano un’ottima difesa. Due le torri, la più grande che aveva funzioni di cassero, l’altra, con lo scopo di difendere la sottostante porta di accesso alla città (porta Castello).

La rassegna del Natale di Piancastagnaio passa da Favoliamo che nel 2018 alla sua IV Edizione: eventi per bambini ludici e didattici, percorsi a tema e iniziative natalizie.

Gli Elfetti vi guideranno tra le stanze della Rocca di Babbo Natale fino ad arrivare al suo trono per conoscerlo di persona! Tutti i bambini potranno consegnare la propria letterina a Babbo Natale.

Dopo o prima la visita guidata alla Rocca di Babbo Natale con gli Elfetti vi aspetteranno tanti laboratori per divertirsi in compagnia costruire, cucinare, inventare imparare nuovi giochi…divertendosi in compagnia degli Elfetti artigiani…

Per saperne di più: www.favoliamoversoilnatale.it

Se vuoi visitare la Rocca di Babbo Natale a Piancastagnaio e hai bisogno di un posto dove dormire e mangiare vieni da noi siamo distanti solo 5 minuti di macchina.

Buone feste!



Lascia un commento