Hotel K2 - Abbadia San Salvatore - Alberghi Monte Amiata Siena - Toscana - Terme Bagni San Filippo - Hotels

French UK Spain

Cosa fare a Natale e Fine Anno

Iniziano le feste per il Natale e fine anno: il via il 7 dicembre con l’accensione delle luminarie e lo Spettacolo del fuoco in viale Roma davanti al municipio a partire dalle ore 17.

Il giorno successivo l’8 dicembre, la degustazione de “L’olio mio è meglio del tuo” seguita dalla presentazione delle fiaccole che si accenderanno il 24 sera.

Si continua poi il 14 dicembre, le vie del centro si animeranno con Foolcircus, trampolieri itineranti e personaggi luminosi pronti a meravigliare il proprio pubblico, specialmente i più piccoli.

In piazza Santa Croce troverete un laboratorio per far conoscere ai bambini il mondo dei cavalli, che apriranno la giornata del 15 dicembre, con la passeggiata “A passo di cavallo” alla scoperta del bosco (ore 10.30 – ritrovo presso Laghetto Verde).

Il pomeriggio sarà animato dalla banda che suonerà per le vie del paese.

Venerdì 20 dicembre, ore 21.30, il consueto appuntamento con il Gran Galà di Natale presso il Cinema Teatro Amiata, mentre il 21 dicembre l’appuntamento clou sarà alle 16.30 con il Mago Alberto presso il Teatro Servadio.

Domenica 22 dicembre, dalle 10.30, “CavalNatale”, passeggiata con la cavalla Ambrata che accompagnerà i bambini a consegnare le loro letterine a Babbo Natale. Il pomeriggio tornano i personaggi di Foolcircus, questa volta con i folletti di Babbo Natale (ore 17).

Lunedì 23 dicembre la corsa dei Babbi Natale e la pattinata natalizia.

Il 24 dicembre, giornata interamente dedicata alle Fiaccole con la solenne cerimonia di accensione che prenderà il via, alle ore 18.00. Dopo le cerimonia laica e religiosa i fiaccolai riceveranno il fuoco benedetto e in fila andranno ognuno ad accendere la propria fiaccola, dando il via all’antica tradizione della vigilia di Natale.

Al Cinema Teatro Amiata, Venerdì 27 dicembre, si svolgerà il concerto “A parte me e a parte altri due o tre” con Ugo Sani, Diego Perugini, Franco Fabbrini, Luca Ravagni, Alessandro Cristofori e Gianluca Meconcelli.

Il Teatro Servadio, del centro storico, sabato 28 dicembre, alle ore 16 lo spettacolo interamente dedicato ai bambini di Ciccia al sugo. Il weekend si concluderà domenica 29 dicembre con il concerto della Corale G.P. da Palestrina presso la Chiesa di Santa Croce alle 21.

L’anno nuovo si aprirà con il concerto gospel nell’Abbazia con Holiday Tunes.

Domenica 5 gennaio la viglilia della Befana si aspetta di nuovo alla discoteca Club 71, con il veglione organizzato dalla Classe ’58, mentre lunedì 6 gennaio la Befana arriverà a cavallo portando dolcetti per tutti i bambini nella propria bisaccia.



Lascia un commento