Hotel K2 - Abbadia San Salvatore - Alberghi Monte Amiata Siena - Toscana - Terme Bagni San Filippo - Hotels

French UK Spain

A Vivo d’Orcia alla scoperta delle sorgenti dell’acqua: l’Ermiccilo

A pochi chilometri da Abbadia San Salvatore, situata proprio all’interno del Parco dell’Ermicciolo a Vivo d’Orcia, una delle due Sorgenti del Monte Amiata si trova nel suo elemento naturale, il bosco. Al piano del piazzale, si entra in una galleria lunga poco più di 200 metri dove il contatto con l’acqua è diretto e nessuna barriera separa il visitatore dalla forza impetuosa dell’acqua che esce dalla roccia. Il fragore della cascata e l’umidità dell’aria sono le sensazioni che rimarranno impresse nella memoria.

10 date estive, che vi permetteranno di visitare le famose sorgenti dell’Ermicciolo e tutte le bellezze che il Parco Vivo propone in estate e non solo.
Domenica 19 Luglio h.11
Domenica 26 Luglio h.11
Domenica 2 Agosto h.11
Domenica 9 Agosto h.11
Giovedì 13 Agosto h.16
Venerdì 14 Agosto h.20.30
Sabato 15 Agosto h.11
Domenica 16 Agosto h.11
Domenica 23 Agosto h.11
Domenica 30 Agosto h.11

Una giornata al fresco del bosco di castagni e faggi, lontano dalla calura delle pianure e delle città. Se vorrete organizzare un picnic, una passeggiata per grandi e bambini, e attività ludiche per i più piccoli, prenotate la vostra visita!

La visita alle sorgenti è sempre gratuita e la prenotazione anticipata è obbligatoria. L’esperienza complessiva, fra spiegazione storica al di fuori dell’edificio e ingresso nella galleria, dura circa 25 minuti.

A causa dell’emergenza Coronavirus, dentro alla galleria è previsto l’ingresso di 4 visitatori + una guida per ogni turno. In caso di un numero elevato di partecipanti, potrebbero verificarsi dei ritardi di attesa per l’ingresso in galleria, ci scusiamo in anticipo per il disagio.

Per tutti gli altri servizi, potrete visitare il sito web www.parcovivo.it o è a disposizione il numero telefonico 370 3311025.

Per informazioni e prenotazioni
www.parcovivo.it

mail: info@parcovivo.it / parcovivo@gmail.com




Lascia un commento